The Murano La tradizione del vetro prende nuova forma nel primo concept store di Murano

Due ragazzi giovani e la voglia di creare un progetto innovativo: nasce così The M, il primo concept store di prodotti in vetro a Murano.

Il desiderio è quello di reinterpretare lo stile dei tradizionali negozi dell'isola proponendo, non solo ai turisti ma anche ai locals, una realtà unica e moderna che ha come protagonista il vetro.

L’offerta dei prodotti è accurata e sensibile alla richiesta dei giovani: non solo i classici vasi e bicchieri, ma anche oggetti più accessibili e modaioli quali orecchini, espadrillas, borse e vestiti… tutto ovviamente impreziosito con le pregiate perline di vetro di Murano.

Per The M è stata creata un’immagine visiva che rispecchia la sua natura, grazie all'uso di cromie attuali che traggono ispirazione dai tipici colori dei palazzi dell'isola e grafiche innovative che ricordano le micro graniglie di marmo del famoso terrazzo veneziano.

Il branding è stato ideato dall’inizio alla fine: dal concept preliminare alla realizzazione di packaging e tool di comunicazione per il negozio come per esempio shopping bag, carta velina, flyer, portaprezzi e molto altro.

Il concept del branding è stato brillantemente ripreso nella progettazione degli interni curati dall’architetto Pasquale Mariani.

Risultati: The M ha aperto a Luglio 2019 ed è il negozio più visitato dai cultori dell’estetica e dagli amanti dell’oggettistica in vetro. Una piccola perla a Murano che fa impazzire gli instagram addicted di tutto il mondo.


Client

The Murano

Sector

Concept Store

Discipline

Branding
Packaging
Art Direction

Made in

Venice

Share

Credits

Architetto

Pasquale Mariani

Renderista

Lorenzo Colalongo